Dettagli del tour
VIAGGIO NEL MADAGASCAR OCCIDENTALE E ORIENTALE
Desiderate una fuga su un’isola paradisiaca, con cascate e fondali marini meravigliosi? Abbiamo creato questo itinerario apposta per voi. Troverete pace e tranquillità in un’oasi incontaminata.
Il vostro soggiorno al mare a Sainte-Marie sarà scandito da visite ai siti più eccezionali dell’isola, una spiaggia di sabbia bianca, relax sotto il sole tropicale e sport acquatici nel mare cristallino. Vi aspettano un cambio di scenario e tranquillità. Il tour è disponibile da aprile a dicembre.
Durata: 19 giorni e 18 notti
Periodo: da aprile a dicembre
PUNTI SALIENTI / PRINCIPALI ATTRAZIONI TURISTICHE
- Paesaggio verde da est lungo la strada RN2
- Parco nazionale di Andasibe
- Canale Pangalane
- Osservazione delle balene
- Foresta primaria ricca di flora e fauna
- Riserva del Palmarium
- Sainte Marie avec sa magnifique plage, lagon et sable blanc
Itinerario
Al vostro arrivo all'aeroporto internazionale di Ivato, il nostro team vi accoglierà e vi accompagnerà all'hotel che abbiamo accuratamente prenotato per voi.
Pernottamento in hotel
Partenza in auto per Antsirabe, la Città dell'Acqua.
Questo primo giorno vi regalerà uno sguardo sorprendente sui panorami risicoli e sull'unicità dei paesaggi rocciosi e montuosi degli Altipiani Centrali.
Apprezzerete l'originalità delle tradizionali case in mattoni di fango con tetti di paglia o tegole.
Pranzo ad Antsirabe e check-in in hotel.
Il pomeriggio è dedicato a brevi visite e a un giro in risciò.
Antsirabe è una città ricca di storia. Le vestigia coloniali del suo glorioso passato, intriso di colonizzazione francese, vi lasceranno senza fiato. Potrete infatti ammirare edifici di ispirazione tipicamente francese, un viale fiancheggiato da querce e il rustico e maestoso Hôtel des Thermes. All'epoca, la città era soprannominata "Vichy Gasy" per le sue sorgenti termali terapeutiche. Città d'arte, i visitatori possono visitare i laboratori artigianali per assistere al taglio delle pietre preziose, alla lavorazione delle corna di zebù per trasformarle in accessori decorativi e alla realizzazione di germogli in miniatura.
Pernottamento in hotel
Partenza per Miandrivazo, punto di partenza per escursioni in canoa o in chiatta lungo il fiume Tsiribihina.
Lungo il percorso, scoprirete il paesaggio vulcanico di Antsirabe con i suoi suggestivi coni montuosi. Antsirabe è il granaio della regione di Analamanga. Potrete ammirare la disposizione artistica delle risaie sulle colline.
Pranzo a Mandoto
Miandrivazo è il punto di partenza per le escursioni in canoa sul fiume Tsiribihina. È in questo villaggio che faremo scorta di cibo durante la discesa del fiume.
Pernottamento in hotel.
Al mattino, imbarco su una chiatta per navigare lungo il fiume Tsiribihina. Questa crociera fluviale offre diverse soste interessanti nella selvaggia regione di Menabe. Se la natura lo consente, potremmo avvistare il famoso lemure sifaka di Verreaux, camaleonti e martin pescatori nella vegetazione che si estende lungo il fiume.
Dopo aver attraversato scogliere mozzafiato, entreremo in un ambiente idilliaco con una splendida cascata e una piscina naturale che ci invita a fare un bagno rinfrescante.
Proseguendo la crociera, raggiungeremo un villaggio vicino per trascorrere la serata.
Montaggio dell'accampamento sui banchi di sabbia bianca.
Dopo la colazione, intraprenderemo una breve passeggiata per incontrare la popolazione locale che vive nei piccoli villaggi lungo la riva del fiume (il villaggio di Begidro).
Questo secondo giorno di viaggio lungo il fiume Tsiribihina ci offre solo paesaggi magici immersi in un'incredibile risorsa naturale.
Questo viaggio attraverso i canali ci offre l'opportunità di incontrare specie di uccelli endemici come aironi e fischioni.
Durante la traversata, scopriremo specie di pipistrelli aggrappati alle grandi scogliere. Attraverseremo anche una piantagione di tabacco.
Trascorreremo la notte sotto le stelle in una tenda su un vasto banco di sabbia bianca.
Dopo aver trascorso un po' di tempo a conoscere la gente del posto, ripartiamo la mattina presto per raggiungere Belo-sur-Tsiribihina.
Partenza in fuoristrada nel pomeriggio per Bekopaka (+/- 5 ore di strada sterrata). Traghetto da Manambolo, check-in in hotel.
Pernottamento in hotel.
Partenza al mattino a bordo di un fuoristrada 4x4 per raggiungere gli spettacolari Grandi Tsingy di Bemaraha, a 17 km da Bekopaka. Avremo tutto il tempo per apprezzare la sorprendente bellezza di questo paesaggio ineguagliabile, caratterizzato dalle cime degli Tsingy.
Il Parco Nazionale dei Grandi Tsingy di Bemaraha è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. La parte più emozionante di questo percorso escursionistico è essenzialmente l'attraversamento del ponte sospeso, dove è diventata consuetudine scattare foto durante il passaggio.
Avremo l'opportunità di esplorare le grotte che testimoniano la presenza umana in tempi molto antichi (Circuito di Andamozavaky di 4 ore di cammino).
Rientro in hotel a mezzogiorno per il pranzo.
Nel pomeriggio, visiteremo i Piccoli Tsingy, meglio conosciuti attraverso il "Circuito di Andadoany". Il percorso escursionistico ci invita a una breve escursione e vi porterà alla scoperta delle risorse e del patrimonio degli Tsingy. Troveremo infatti un paesaggio mozzafiato con un rilievo straordinario e profondi canyon. Questo itinerario ci condurrà in un'escursione botanica attraverso una fitta foresta secca.
Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione, partiremo per un lungo viaggio su strada sterrata fino a Morondava.
Attraverseremo il fiume Manambolo in traghetto.
Pranzo a Belo-sur-Tsiribihina al ristorante Karibo.
Nel primo pomeriggio, saliremo a bordo di un traghetto per attraversare il famoso fiume Tsiribihina. Una volta sbarcati, faremo una sosta al mistico Baobab Sacro e al Baobab degli Amanti, i due famosi baobab che si incontrano. Uno spettacolo straordinario, degno di foto da cartolina.
Partenza per Morondava in serata per ammirare lo spettacolare tramonto sul Viale dei Baobab.
Check-in in hotel.
Pernottamento in hotel.
Ritorno ad Antsirabe per un viaggio di 9 ore e 30 minuti fino al villaggio di Manandona.
Check-in al lodge. Intrattenimento folcloristico offerto dagli abitanti del villaggio la sera (musica e danze tradizionali).
Dopo la colazione, partenza alla scoperta del mondo rurale degli Altipiani Centrali del Madagascar.
La passeggiata attraverso la valle di Manandona vi permetterà di scoprire villaggi tipici e artigianato locale. Manandona è un piccolo villaggio situato 20 km a sud di Antsirabe, lungo la RN7. Questo villaggio vanta un autentico stile di vita rurale e ha saputo preservare con successo il suo know-how e le sue tradizioni.
Nel pomeriggio, proseguimento per Antananarivo.
Pernottamento in hotel.
Partenza al mattino verso la costa orientale per raggiungere Andasibe. Percorreremo la famosa strada RN2, che ci condurrà al Parco Nazionale di Andasibe Analamazotra. Rimarrete stupiti dai mosaici della vegetazione unica del Madagascar orientale. Visiteremo la Fattoria delle Farfalle, dove ammireremo specie di farfalle, camaleonti e coccodrilli.
Arrivo ad Andasibe e check-in in hotel.
Nel pomeriggio, visiteremo la Riserva di Vakona e la magnifica Isola dei Lemuri.
Verso la fine del pomeriggio, ci imbarcheremo per un'escursione notturna per incontrare il famoso Lemure Topo, il lemure più piccolo del Madagascar.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione, iniziamo la nostra visita al parco, un vero e proprio tesoro naturale, che ospita l'Indri-Indri, una delle specie di primati più rare al mondo, presente solo in Madagascar. Il parco è una vera e propria riserva naturale, che ospita una varietà di fauna e flora uniche sull'isola. Gli incontri includono mammiferi di ogni tipo, 117 specie di uccelli e 51 specie di rettili.
Incontreremo anche i pipistrelli che si aggirano nel cuore di questo sorprendente ambiente naturale. Il Parco Nazionale di Andasibe Mantadia ospita un gran numero di specie di orchidee, altamente endemiche del Madagascar.
Il paesaggio del parco offre viste panoramiche mozzafiato, immergendoci in una lussureggiante foresta naturale.
Se desiderate incontrare i lemuri del Madagascar, il Parco Nazionale di Andasibe è il luogo perfetto. Farsi fotografare con queste specie iconiche che rendono l'Isola Rossa eccezionale sarà il ricordo più bello.
Pranzo al sacco nel parco.
Rientro in hotel verso le 15:00.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione, partenza per Mahambo e pranzo a Tamatave.
Nel pomeriggio, proseguimento per Mahambo.
Pernottamento in hotel.
Lasceremo Mahambo per raggiungere il molo. Imbarco per Sainte Marie o l'isola di Boraha con El Condor. La traversata in mare durerà circa 2-3 ore.
Incontro al molo
Check-in in hotel a Sainte Marie
Pernottamento in hotel
Per darvi tutto il tempo necessario per esplorare l'isola di Sainte Marie, questo itinerario offre tre rilassanti giorni al mare.
Durante questo periodo, potrete partecipare a brevi escursioni storiche per visitare le Tombe dei Pirati e i siti del patrimonio storico dell'isola, come il Museo dell'Isolotto di Radama e l'Antico Forte, situato in cima alla collina di Ambodifotatra.
Potrete anche fare un breve tour dell'arcipelago di Sainte Marie.
Sono disponibili diverse attività, come le immersioni per ammirare i tesori sottomarini dell'isola di Boraha e le escursioni all'Ile aux Nattes. Avrete l'opportunità di partecipare al Whale Safari o al famoso Whale Watching Gala, che si svolge principalmente nei mesi di luglio o ottobre. Gli appassionati di pesca possono anche partecipare a una battuta di pesca a Sainte Marie, poiché il mare intorno all'isola di Boraha è naturalmente ricco di pesce.
L'isola di Sainte Marie ospita anche centri benessere che offrono trattamenti tradizionali e massaggi con oli essenziali.
Pernottamento in hotel
Trasferimento all'aeroporto di Sainte-Marie per Antananarivo.
Prelievo in aeroporto e trasferimento in hotel.
Pernottamento in hotel.
Per mezza giornata, ci imbarcheremo alla scoperta della storia e della cultura della capitale. Visiteremo il centro città, che comprende quasi tutti i monumenti e le statue storiche della città, a testimonianza del suo glorioso passato. Ci dirigeremo verso la Collina Blu, sede del Palazzo Reale, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
Trasferimento all'aeroporto internazionale di Ivato, in base all'orario dei voli internazionali.
Prezzo:€
Include
- Pernottamento con colazione continentale
- Prelievo e trasferimento in hotel vicino all'aeroporto o nel centro di Antananarivo
- Noleggio auto andata e ritorno e carburante
- Guida di una guida francofona durante il soggiorno
- Adesivi turistici
- Ingressi a parchi o riserve menzionati nel programma e tariffe per la guida locale
- Assicurazione del veicolo
- Vitto e alloggio per l'autista
- Pensione completa durante la discesa di Tsiribihina (2 notti e 3 giorni)
- Pensione completa al lodge
- Noleggio chiatta
- Attrezzatura da campeggio (tenda, materasso e sacco a pelo)
- Tasse comunali
- Traversate in traghetto andata e ritorno
- Trasferimento in barca
Escluso
- Mance, spese personali, bevande
- Attività extra
- Pranzo e cena in hotel o ristorante
- Assicurazione
- Voli internazionali
- Visto d'ingresso
- Volo nazionale Saint-Marie - Antananarivo
FAQs
Ombrello
Protezione solare
Maglietta